Per le realtà operanti nel settore metalmeccanico alcune delle problematiche maggiori fanno riferimento alla gestione del magazzino e agli alti costi di acquisto delle materie prime.
Da queste ultime, acquistate da grossisti in quantità spesso imponenti per necessità di mercato, scaturiscono quotidianamente eccedenze, scarti di lavorazione e avanzi: porzioni di tubo, lastre di lamiera o piccole quantità di tondini per esempio. Tutti scarti che vengono accantonati in magazzino per lunghi periodi di tempo, prima di essere poi, quasi sempre, smaltiti come rifiuti.
Fifo Metal nasce per rispondere a questo cortocircuito: dalla profonda conoscenza del settore, delle sue dinamiche ed esigenze, nasce un portale online per la compravendita di tutto ciò che è rimanenza di magazzino nel settore metalmeccanico.
Gli operatori del settore, compratori o venditori, hanno la possibilità di incontrarsi nel nostro store online per trasformare i loro avanzi in asset.
Ti occorre una lastra di lamiera ma non l’intero stock? Certamente per altre carpenterie è un residuo di lavorazione, che va ad incidere perdipiù sui costi di gestione del loro magazzino.
Fifo Metal intercetta questa esigenza: la lastra di lamiera viene caricata sul portale, in modo semplice e immediato. Qui può essere acquistata a prezzo inferiore rispetto al mercato del nuovo e solo nella quantità realmente necessaria.
Ottimizza la gestione dei tuoi prodotti in vendita e scopri rapidamente il peso in base al volume con il nostro calcolatore online facile e veloce!
Compila il form, ti risponderemo al più presto!